Benvenuti nella tipografia più flessibile di tutto l'Alto Adige: Noi siamo il vostro partner per stampe digitali d'alta qualità, riviste, cataloghi, biglietti da visita, stampa digitale offset e tanto alto. Testate i nostri servizi!
Formato grande
Offriamo diverse soluzioni per la presentazione delle vostre stampe di grande formato e Big Print.
scopri di piùCartelli
Stampiamo i vostri cartelli grazie a macchine all'avanguardia e a processi di stampa speciali.
scopri di piùScritte adesive
Stampiamo e montiamo scritte e lettere adesive espressive per molte applicazioni.
scopri di piùMetteteci alla prova! Pixie, la vostra tipografia di fiducia a Brunico, in Alto Adige. E non preoccupatevi, serviamo clienti in tutto l'Alto Adige! Volete conoscerci? Con piacere. Tuffatevi nel mondo di Pixie: il mondo della stampa digitale, del grande formato e della decorazione!
Dalla stampa digitale alla comunicazione visiva
Prodotti per la stampa digitale
Pixie - la storia di un successo
L’attuale tipografia digitale PIXIE nacque nel 1992 col nome di „Copyland“ in un piccolo locale in Via Bruder Willram a Brunico.
L’attivitá prevalente riguardava i servizi di stampa e copia per gli studi tecnici. Venivano giá allora utilizzate macchine all’ avanguardia come la copiatrice per grandi formati NEOLT e le prime copiatrici/stampanti a colori (Canon CLC 300).
Lo sviluppo è proseguito
La seconda sede fu nei locali al secondo piano della Stazione degli autobus in via Europa 24. Le attrezzature utilizzate migliorarono per prestazioni (qualitá e velocità) ed estesero la produzione ai settori della stampa commerciale di piccolo e grande formato.
Questa tendenza continuò nella nuova sede di via Bastioni 36 in cui fu trasferita l’attività dopo l’abbattimento della stazione degli autobus per far posto alla nuova sede del Municipio con piazza e parcheggio sotterraneo.
Nuove stampanti/plotter e macchine per la finitura consentirono un ulteriore ampliamento della gamma e miglioramento dei prodotti offerti. Stampanti che hanno fatto la storia del mondo della stampa digitale entrarono nel nostro parco macchine
Infine, nel 2009, ci fu il trasferimento nella sede operativa attuale in via Campi della Rienza 4, con superficie passata da 350 a 800 mq.
Il parco macchine fu ulteriormente rinnovato ed ampliato e l’attivita entrò in modo completo nel mondo del grande formato (comunicazione visiva, decorazione di ambienti) con personale specializzato, macchine stampa digitale e macchine specifiche (tavolo per taglio/fresa, stampante“flat bed” per stampa su materiali rigidi, nuove stampanti per materiali flessibili etc).